Skip to main content

Costituzione online delle società: ok del Governo al recepimento delle regole Ue

|

E’ stato approvato ieri dal Consiglio dei Ministri in via preliminare un decreto legislativo che recepisce la Direttiva Ue 20 giugno 2019, n. 2019/1151, modificativa della Direttiva n. 2017/1132.

La norma comunitaria, in particolare, prevede che gli Stati membri predispongano le procedure volte a consentire la costituzione online della società, la registrazione online di una succursale e la presentazione online di documento e informazioni.

Al riguardo, un comunicato stampa diffuso ieri sera da Palazzo Chigi precisa che “Le procedure sono volte a consentire l’intero svolgimento della costituzione delle società e della registrazione delle succursali online, al fine di ridurre i costi, le tempistiche e gli oneri amministrativi connessi a tali processi. Per l’Italia, è garantita la possibilità di costituire online le società a responsabilità limitata e semplificata”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta