Skip to main content

Comunicazione liquidazioni periodiche Iva, pronti i software di compilazione e di controllo

|

Sono disponibili da lunedì sul sito dell’Agenzia delle Entrate i software (ver. 2.00) per la compilazione e il controllo delle comunicazioni dei dati delle liquidazioni trimestrali Iva 2018. Al riguardo si ricorda che entro il prossimo 31 maggio i soggetti obbligati sono tenuti a trasmettere in via telematica, direttamente o tramite intermediario abilitato, la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA effettuate nel primo trimestre solare del 2018, utilizzando l’apposito modello.

In particolare, il software Ivp18 consente la compilazione della comunicazione liquidazioni periodiche IVA, determinando, mediante una serie di domande, la struttura della comunicazione relativa alla tipologia dell’utente e predispone i quadri per la compilazione.

Il software di controllo, destinato agli utenti che vogliono verificare i file prima dell’invio, permette invece di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di comunicazione e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta