Skip to main content

CDC: Bando formazione professionale in scadenza

|

C’è tempo fino al 30 settembre 2023 per presentare la domanda finalizzata all’ottenimento dei contributi per la frequenza di corsi e attività formative idonei al riconoscimento dei crediti formativi professionali per l’anno 2022.

L’importo del contributo è pari al 50% della spesa sostenuta e documentata, mentre è pari al 100% per chi al 31 dicembre 2021 non abbia superato i 35 anni di età.

Saranno ritenute ammissibili anche le spese relative a corsi e attività formative fruiti in forma di abbonamento o a costi forfetizzati, purché comprendano anche le materie previste dal bando.

Sono agevolate le attività formative di cui al Regolamento per la formazione professionale continua pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia del 31 dicembre 2021, n. 24.

Agevolazione Bando formazione professionale
Beneficiari Dottori Commercialisti iscritti alla Cassa nell’anno di presentazione della domanda di concorso che hanno avuto per l’anno 2022 il riconoscimento da parte dell’Ordine territoriale dei crediti formativi relativi all’attività formativa per il quale si richiede il contributo.
Importo contributo 50% del costo dell’attività formativa, al netto di IVA; 100% per gli under 35.
Limite contributo 1.000 e per ogni richiedente.
Requisiti Il costo complessivo sostenuto e documentato per le attività formative di cui si richiede il contributo deve essere di importo pari o superiore a euro 200, al netto di IVA.

Al fine di poter beneficiare dei contributi, i beneficiari devono far parte di un nucleo familiare i cui componenti abbiano dichiarato nell’anno 2022 (produzione reddito 2021), un reddito imponibile non superiore a euro:

  • 36.400,00 per richiedente unico componente del nucleo familiare;
  • 47.250,00 per nucleo familiare con due componenti;
  • 54.550,00 per nucleo familiare con tre componenti;
  • 59.900,00 per nucleo familiare con quattro componenti;
  • 64.400,00 per nucleo familiare con cinque componenti;
  • 67.500,00 per nucleo familiare con sei componenti;
  • 69.250,00 per nucleo familiare con sette o più componenti.

La domanda, a pena di inammissibilità deve essere presentata esclusivamente utilizzando il servizio online CFC, disponibile sul sito www.cnpadc.it, a partire dal 16 gennaio 2023 ed entro il 30 settembre 2023. È ammessa una sola domanda di partecipazione al Bando.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta