Skip to main content

Canone Tv, valida l’istanza di rimborso inviata con raccomandata

|

In caso di pagamento non dovuto del canone addebitato nella bolletta, è possibile chiederne il rimborso alternativamente:

  1. presentando un’istanza telematica attraverso un apposito modello, qualora si sia in possesso delle credenziali Fisconline;
  2. inviando una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Agenzia delle entrate, Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti TV – Casella Postale 22 – 10121 Torino; in tal caso alla domanda dev’essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento.

Lo ha ricordato l’Agenzia delle Entrate sul proprio profilo Twitter.

Al riguardo si precisa quanto segue:

  1. l’istanza di rimborso può essere presentata anche dagli eredi del titolare del contratto di fornitura di energia elettrica, nonché da intermediari abilitati;
  2. nella domanda dev’essere indicato il motivo: ad esempio, se il richiedente o un altro componente della sua famiglia anagrafica è in possesso dei requisiti di esenzione relativi ai cittadini che hanno compiuto il 75° anno di età con reddito complessivo familiare non superiore 6.713,98 euro ed è stata presentata l’apposita dichiarazione sostitutiva.

Si tenga presente tuttavia che ai fini dell’esenzione relativa al 2018 il reddito complessivo familiare dell’anno precedente (2017) dev’essere non superiore a 8mila euro (codice 1).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta