Skip to main content

Bonus veicoli sicuri: decreto pubblicato in G.U.

|

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 22 ottobre 2021, il decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile del 24 settembre 2021“Modalità di concessione del contributo per la revisione dei veicoli a motore”, ai sensi dell’art. 1, comma 706, Legge n. 178/2020 c.d. “bonus veicoli sicuri“. In particolare, tale bonus (pari ad € 9,95) è una misura compensativa a seguito dell’aumento dei costi di revisione (€ 9,95). Il contributo può essere richiesto dai proprietari di veicoli a motore che sottopongono il proprio veicolo alle operazioni di revisione presso gli autoriparatori autorizzati. Il contributo è riconosciuto per un solo veicolo e per una sola volta.

Al fine di usufruire del beneficio, il richiedente deve registrarsi sulla piattaforma informatica “Buoni veicoli sicuri”, compilando il modello disponibile sulla piattaforma stessa: la piattaforma entrerà in vigore a decorrere dal 21 dicembre 2021.

Si precisa che i contributi sono assegnati secondo l’ordine temporale di ricezione delle richieste, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Gazzetta Ufficiale

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta