Skip to main content

Assegno unico universale per i figli, approvata la legge-delega

|

Dopo la Camera, anche il Senato ha approvato in via definitiva – con 227 voti favorevoli, 4 astenuti e nessun contrario – il disegno di legge-delega n. 1892, istitutivo dell’assegno unico universale per i figli. Dal 1° luglio 2021 verrà dato, a partire dal settimo mese di gravidanza e fino ai 21 anni, un assegno unico mensile per un valore massimo stimato di 250 euro a figlio.

Ai fini dell’accesso a tale beneficio economico, il richiedente deve cumulativamente:

  1. essere cittadino italiano o di uno Stato Ue, o suo familiare, titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, oppure essere cittadino di uno Stato extraUe in possesso del permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo o del permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di ricerca di durata almeno annuale;
  2. essere soggetto al pagamento dell’imposta sul reddito in Italia;
  3. essere residente e domiciliato con i figli a carico in Italia per la durata del beneficio;
  4. essere stato o essere residente in Italia per almeno due anni, anche non continuativi, o essere titolare di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato di durata almeno biennale.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta