Skip to main content

Approvato il modello 770/2025

|

L’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello 770/2025, relativo all’anno d’imposta 2024, con il provvedimento firmato dal Direttore Vincenzo Carbone il 24 febbraio 2025, prot. n. 75896/2025 .

Il modello 770/2025 dovrà essere utilizzato dai sostituti d’imposta per:

  • comunicare i dati delle ritenute operate nel 2024 e i relativi versamenti,
  • indicare le ritenute su dividendi, proventi da partecipazione e redditi di capitale,
  • segnalare le compensazioni effettuate,
  • riportare i crediti d’imposta utilizzati,
  • fornire informazioni sulle somme liquidate a seguito di pignoramenti presso terzi.

Il modello si compone di un frontespizio e diversi quadri (SF, SG, SH, SI, SK, SL, SM, SO, SP, SQ, SS, DI, ST, SV, SX, SY).

Modalità di presentazione e scadenze – La dichiarazione dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica entro il 31 ottobre 2025.

Novità del modello – Si ricorda la rimodulazione delle note nei quadri ST e SV (Ritenute operate, Trattenute per assistenza fiscale e imposte sostitutive) e la gestione nel quadro SX (Riepilogo delle compensazioni) del credito correlato al “bonus tredicesima” riconosciuto dal datore di lavoro ai dipendenti che possiedono i requisiti per poterne usufruire.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta