Skip to main content

Al debutto l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAID)

|

Con una comunicazione agli iscritti arrivata in questi giorni l’INT informa i propri iscritti che, a decorrere da 6 giugno 2023, i professionisti ex lege n. 4/2013tra i quali figurano anche i tributaristi, possono eleggere il proprio domicilio digitale, indicando un indirizzo PEC al quale ricevere tutte le comunicazioni ufficiali della Pubblica Amministrazione.

Prende quindi le mosse l’INAD – Indice Nazionale dei Domicili Digitali – al momento circoscritto alla sola possibilità di inserire in un elenco pubblico l’indirizzo PEC. Per la consultazione occorrerà attendere sino al prossimo 6 luglio 2023, data da cui il domicilio sarà consultabile sia dai soggetti privati che dalla PA.

Al riguardo, il Presidente della categoria, Riccardo Alemanno, ha espresso la propria soddisfazione ribadendo come: “Per anni abbiamo sollecitato i ministeri competenti a risolvere il problema dell’impossibilità, per i professionisti ex lege 4/2013, di inserire la propria Pec nel già attivo Indice INI-PEC, e ciò era precluso non solo per problematiche tecniche, ma anche per valutazioni anacronistiche ed errate, molto spesso strumentalmente, circa l’individuazione delle varie professionalità in Italia, quindi accogliamo l’attivazione dell’INAD con grande soddisfazione”.

Si rammenta infine che le Informazioni sull’INAD possono essere consultate tramite il sito web dell’AGID.

Comunicato del 06.06.2023

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta