Skip to main content

Aggiornamento ICONTO: deleghe F24 da inserire entro il 21 giugno

|

Per consentire tali interventi di manutenzione, ICONTO sta comunicando in questi giorni a tutti i titolari di Conto di Pagamento che, a partire dal 21 giugno 2023, non sarà possibile inserire nuove deleghe F24 che abbiano data pagamento superiore al 21 giugno stesso. Dal giorno successivo, 22 giugno, il servizio F24 sarà visibile nell’area “Gestione Conto – sezione F24” (non più nell’area Web Banking) e sarà quindi possibile inserire deleghe F24 che abbiano però data di pagamento successiva al 22 giugno 2023.

ICONTO, ossia l’istituto di pagamento con cui gestire i pagamenti dei servizi offerti da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio italiane, assolvere agli adempimenti fiscali con il modello F24 ed effettuare pagamenti verso tutte le pubbliche amministrazioni sulla piattaforma pagoPA, sta comunicando in questi giorni due importanti novità.

La prima riguarda la sospensione dell’app ICONTO a partire dal 1° agosto 2023 e fino alla messa in uso della nuova App. A inizio 2024 verrà fornita apposita comunicazione in merito al nuovo servizio da utilizzare.

La seconda riguarda invece l’aggiornamento del servizio F24 e la messa a disposizione del modulo F24 Accise. Per consentire tali interventi, come detto, dal 21 giugno 2023 non sarà possibile inserire nuove deleghe F24 che abbiano data pagamento superiore al 21 giugno stesso.

In considerazione del cambiamento tecnico in argomento, le comunicazioni diffuse in questi giorni informano che non potranno essere gestite deleghe F24 con data pagamento 22 giugno 2023. A fine di minimizzare il rischio di disservizi, per i pagamenti da effettuarsi prima del 22 giugno si consiglia di inserire le apposite deleghe F24, attraverso l’area web banking, entro il prossimo 21 giugno. Si precisa altresì che eventuali pagamenti disposti in area web banking con data di pagamenti successiva al 21 giugno non potranno essere elaborati, e conseguentemente dovranno essere nuovamente inseriti nell’area “Gestione conto – Sezione F24”.

A partire dal 23 giugno 2023, il servizio F24 tornerà alla normale operatività e sarà inoltre possibile pagare da “Gestione conto – sezione F24” anche il modulo F24 Accise.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta