Skip to main content

Abbonamenti al trasporto pubblico locale detraibili nella misura del 19 per cento

|

L’art. 1, comma 28 , dela Legge di Bilancio 2018 (Legge 27 dicembre 2017, n. 205) ha introdotto la detraibilità – nella misura del 19 per cento – per gli abbonamenti al servizio di trasporto pubblico locale (Tpl), regionale ed interregionale, su un costo annuo non superiore a 250 euro. Lo prevede la nuova lettera i-decies) del primo comma dell’art. 15 del Tuir. Al riguardo, sul proprio profilo Twitter l’Agenzia delle Entrate ricorda che sono deducibili anche i buoni acquistati a tal fine a beneficio dei dipendenti e dei loro familiari.

Le Entrate avevano già chiarito che la detrazione si applica alle spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2018, e quindi potrà essere fatta valere con la dichiarazione dei redditi da presentare nel 2019 (periodo d’imposta 2018).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta