Skip to main content

AdE Interpello: Credito d’imposta locazioni

|

Con Risposta ad Interpello 23 aprile 2021, n. 287, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla fruizione del credito d’imposta per i canoni di locazione introdotto dal Decreto Rilancio, nel caso in cui gli immobili locati vengano utilizzati contestualmente per attività di commercio al dettaglio e per altre attività.
L’Agenzia delle Entrate precisa che, ricorrendo tutti i presupposti, è possibile beneficiare del citato credito di cui all’art. 28, comma 3-bis, D.L. n. 34/2020 in relazione ai canoni versati per l’immobile:

  • in cui viene svolta in via esclusiva l’attività di commercio al dettaglio;
  • in cui vengono svolte contestualmente l’attività di commercio al dettaglio e altre attività.

Diversamente, il credito in esame non è applicabile ai canoni di locazione versati per la locazione di immobili in cui non è svolta, nemmeno in maniera contestuale, l’attività di commercio al dettaglio.

Risposta_287_23.04.2021

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta