Skip to main content

Sospensione dei versamenti e accesso al credito

|

Con Risposta ad Interpello 19 aprile 2021, n. 262, l’Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti circa la fruibilità della sospensione dei termini dei versamenti ex art. 2, D.L. n. 157/2020 per i soggetti che non esercitano attività rientranti tra quelle individuate dal D.P.C.M. 3 novembre 2020 e sulla possibilità di accedere al contributo a fondo perduto di cui all’art. 2, D.L. n. 149/2020 per le imprese non espressamente elencate nell’Allegato 2.

L’Agenzia ha ritenuto che la sospensione possa essere fruita anche dai soggetti non rientranti nel D.P.C.M. citato a condizione che rispettino le condizioni di perdita del fatturato del 33% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Quanto, invece, all’accesso al credito, questo è limitato ai soggetti che esercitino come attività prevalenti quelle individuate dai rispettivi codici ATECO elencati nell’Allegato 2, D.L. n. 149/2020. La norma non ammette letture diverse da questa.

Risposta_262_19.04.2021 (1)

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta