Skip to main content

Correzione prospetto Aiuti di Stato

|

Con Risoluzione 15 aprile 2021, n. 26, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla modalità di correzione nel caso in cui sia stato compilato erroneamente il prospetto “Aiuti di Stato” delle dichiarazioni fiscali, e di conseguenza sia stato iscritto come aiuto individuale nel Registro nazionale aiuti di Stato l’importo non corretto.

In particolare, nel caso in cui nel prospetto “Aiuti di Stato” sia stato inserito l’ammontare della deduzione o della variazione in diminuzione, su cui viene calcolata l’agevolazione, anziché l’importo del contributo spettante, è possibile presentare una dichiarazione integrativa, a seguito della quale l’Agenzia delle entrate provvederà a effettuare la correzione in diminuzione del maggior importo precedentemente indicato nel Registro nazionale aiuti di Stato dell’aiuto individuale. È applicabile la sanzione in misura fissa ex comma 1, articolo 8, D.Lgs. n. 471/1997 (da € 250 ad € 2.000), con possibilità di ricorso al ravvedimento operoso.

Risoluzione n. 26 del 15 aprile 2021

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta