Skip to main content

Imposta sui servizi digitali (ISD): chiusa la consultazione pubblica sul provvedimento attuativo

|

Attraverso un comunicato stampa diffuso ieri, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che si è conclusa la consultazione pubblica sulla bozza di provvedimento attuativo dell’imposta sui servizi digitali (ISD), introdotta dalla legge di Bilancio 2019: sono oltre 40 i contributi inviati da professionisti, associazioni di categoria ed operatori. Il provvedimento sarà seguito da una circolare.

Nella bozza del provvedimento sono state definite le modalità di determinazione della base imponibile, i criteri di collegamento con il territorio dello Stato e gli obblighi contabili connessi, nonchè le modalità per il versamento dell’imposta e per l’invio della dichiarazione annuale.

Si ricorda che l’ISD è pari al 3% dei ricavi derivanti da determinati servizi digitali realizzati da imprese di rilevanti dimensioni. In particolare, l’imposta è dovuta da imprese, anche non residenti, con ricavi globali pari ad almeno 750 milioni di euro, a condizione che abbiano conseguito almeno 5,5 milioni di euro di ricavi derivanti da determinati servizi digitali realizzati in Italia.

Il versamento dell’imposta avverrà a partire dal 2021 in relazione ai servizi digitali prestati nel 2020.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta