Skip to main content

In vigore il decreto “Ristori-quater”, contributo a fondo perduto esteso agli agenti e rappresentanti

|

Nella notte è stata pubblicata la Gazzetta Ufficiale contenente il decreto “Ristori-quater”, D.L. 30 novembre 2020, n. 157, varato domenica sera dal Consiglio dei Ministri. Il provvedimento – che quindi è entrato in vigore ieri, 30 novembre 2020 – contiene ulteriori misure di sostegno alle categorie economiche più colpite dalla pandemia e il differimento dei termini di presentazione delle dichiarazioni dei redditi e Irap e delle scadenze relative ai versamenti tributari.

La platea delle attività beneficiarie dei contributi a fondo perduto viene ulteriormente ampliata dall’art. 6 del decreto, estendendo l’applicazione dell’art. 1 del D.L. 28 ottobre 2020, n. 137 (decreto “Ristori”) a diverse categorie di agenti e rappresentanti di commercio, a condizione che abbiano la partita Iva attiva alla data del 25 ottobre 2020 e svolgano come attività prevalente una di quelle riferite ai codici ATECO riportati nell’Allegato 1 al decreto-legge in commento. Il contributo è riconoscito nella misura percentuale del 100%

Sul fronte fiscale, vengono confermate le proroghe delle scadenze annunciate.

Oltre ad una mini-proroga al 10 dicembre per tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione degli acconti di novembre, è prevista un’estensione della proroga al 30 aprile 2021 per i soggetti con ricavi o compensi non superiori a 50 milioni di euro nel 2019 e che hanno registrato un calo del 33% del fatturato nei primi sei mesi del 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. Tale proroga si applica inoltre ad attività oggetto delle misure restrittive indicate nel provvedimento a prescindere dal fatturato.

Prevista anche la sospensione, fino al 16 marzo 2021, dei contributi previdenziali, dei versamenti delle ritenute alla fonte e dell’Iva in scadenza a dicembre. Estesi al 1° marzo 2021 i termini di versamento relativi a “rottamazione-ter” e “saldo e stralcio”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta