Skip to main content

In Gazzetta il regolamento per l’attribuzione di misure premiali per l’utilizzo dei pagamenti elettronici

|

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.M. 24 novembre 2020, n. 156 , contenente il regolamento con le condizioni ed i criteri per l’attribuzione delle misure premiali per l’utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici (cd. cashback), in attuazione delle disposizioni dell’art. 1, commi da 288 a 290 , della Legge 27 dicembre 2019, n. 160 (legge di Bilancio 2020).

L’incentivo – indirizzato alle persone fisiche maggiorenni e residenti in Italia che, fuori dall’attività di impresa, arte o professione, effettuano acquisti di beni e servizi con strumenti di pagamento elettronici e che aderiscono al programma – prevede un rimborso in denaro, spettante in misura percentuale per ogni transazione regolata con strumenti di pagamento elettronici. In particolare, la misura del rimborso viene determinata con riferimento ai seguenti periodi:

  • 1° gennaio 2021 – 30 giugno 2021;
  • 1° luglio 2021 – 31 dicembre 2021;
  • 1° gennaio 2022 – 30 giugno 2022.

Per ciascuno di tali periodi, per accedere al rimborso occorre aver effettuato almeno 50 transazioni regolate con strumenti di pagamento elettronici. In tal caso, spetta un rimborso del 10% dell’importo di ogni transazione, tenendo conto delle transazioni di valore non superiore a 150 euro (quelle di importo superiore a 150 euro concorrono fino a tale importo). Il rimborso è comunque calcolato su un valore complessivo delle transazioni effettuate non superiore a 1.500,00 euro in ciascun periodo.

Il programma prevede un avvio sperimentale nel periodo compreso tra la data di avvio, che sarà determinata dal Mef, fino al 31 dicembre 2020, con rimborsi da erogarsi direttamente sul conto corrente dell’aderente nel mese di febbraio 2021.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close