Skip to main content

Professionisti, alla Camera la contribuzione figurativa in caso di malattia

|

Nei giorni scorsi è stato assegnato alla Commissione Lavoro di Montecitorio (in sede referente) l’esame della proposta di legge A.C. 2624.

Il provvedimento, in particolare, introduce:

  1. un incremento dell’indennità di maternità e di paternità per i professionisti lavoratori autonomi iscritti alla Gestione separata presso l’Inps;
  2. il diritto alla contribuzione figurativa per i professionisti lavoratori autonomi iscritti alla Gestione separata in caso di malattie di particolare gravità che comportano lunghe interruzioni dell’attività lavorativa;
  3. un ammortizzatore sociale generale, finanziato dalla richiamata Gestione separata Inps per i professionisti lavoratori autonomi iscritti alla stessa, al fine di salvaguardare l’attività professionale in caso di momenti di flessione dell’attività economica.

L’attuazione della proposta di legge in commento – si legge nella relazione di accompagnamento – non comporta oneri finanziari aggiuntivi (diretti o indiretti) a carico della finanza pubblica.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta