Skip to main content

Procedimenti svolti dagli OCC: non tutti i documenti devono essere distrutti

|

Al termine delle procedure svolte dagli Organismi di Composizione della Crisi (OCC), istituiti presso gli Ordini territoriali dei commercialisti, si rende obbligatoria la distruzione dei documenti derivanti dall’accesso alle banche dati pubbliche di cui all’art. 15, comma 10, della Legge 27 gennaio 2012, n. 3. Tutti gli altri documenti amministrativi relativi alle attività di tali organismi devono invece essere conservati: lo ha affermato il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con il Pronto Ordini 7 luglio 2020, n. 62/2020.

Nell’occasione è stato inoltre sottolineato l’importante principio secondo cui agli OCC degli Ordini territoriali, in quanto articolazioni interne degli enti pubblici presso i quali sono costituiti, si applica la normativa generale in materia di documentazione amministrativa e conservazione di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e al D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta