Skip to main content

Indennità di maggio: è attivo il servizio online per la presentazione delle domande

|

attivo il servizio online per la presentazione delle domande per l’indennità Covid-19 di 1.000 euro relativa al mese di maggio 2020: lo ha reso noto l’Inps con un comunicato pubblicato sul proprio sito. La misura – introdotta dall’art. 84 , commi 2, 3 e 6, del decreto “Rilancio” (D.L. 19 maggio 2020, n. 34) è riconosciuta:

  1. ai liberi professionisti con partita Iva, compresi i partecipanti a studi associati/società semplice, che hanno registrato un calo del reddito del 33% nel secondo bimestre 2020 rispetto al secondo bimestre 2019. Questi lavoratori non riceveranno l’indennità in automatico, come è avvenuto per il mese di aprile, ma dovranno presentare una apposita richiesta sul sito dell’Istituto;
  2. ai collaboratori coordinati e continuativi iscritti alla Gestione separata Inps che abbiano cessato il rapporto al 19 maggio 2020. Per questa categoria di lavoratori non occorre presentare una nuova domanda, se si è già fruito del bonus relativo a marzo e aprile;
  3. ai lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali che abbiano cessato involontariamente il rapporto di lavoro nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 17 marzo 2020. Anche in questo caso, non è necessaria una nuova domanda, se si è già fruito del bonus per marzo e aprile.

Per i professionisti iscritti alle casse private si dovrà invece attendere un successivo decreto ministeriale per il nuovo bonus.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta