Skip to main content

Provvedimenti cautelari, registro non in termine fisso sulle pronunce di improcedibilità del reclamo

|

Non è soggetto ad imposta di registro in termine fisso il provvedimento giudiziario che dichiara l’improcedibilità del reclamo contro i provvedimenti cautelari, ex art. 669-terdecies del codice di procedura civile: lo ha precisato l’Agenzia delle Entrate con la Risposta all’interpello di consulenza giuridica 21 maggio 2020, n. 6.

Per effetto della citata norma del codice di rito civile, contro l’ordinanza con la quale è stato concesso o negato il provvedimento cautelare, è ammesso reclamo nel termine perentorio di 15 giorni dalla pronuncia in udienza o dalla comunicazione o dalla notificazione, se anteriore. Il collegio, convocate le parti, emette un’ordinanza non impugnabile con la quale conferma, modifica o revoca il provvedimento cautelare.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta