Skip to main content

Prosegue l’attuazione del Testo Unico del Vino

|

Nei giorni scorsi la Ministra delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Teresa Bellanova, ha firmato il decreto attuativo dell’art. 48, comma 9, del Testo Unico del Vino: il provvedimento stabilisce caratteristiche, diciture, modalità per la fabbricazione, l’uso, la distribuzione, il controllo e il costo dei contrassegni per i vini a denominazione protetta, nonché le caratteristiche e le modalità applicative dei sistemi di controllo e tracciabilità alternativi.

Al riguardo, la Ministra ha sottolineato che con questo decreto si rafforza “la tutela delle produzioni di eccellenza nazionale”, e si semplifica “il processo di acquisizione delle cosiddette fascette, riducendo costi e tempistica”.

Con il decreto, quindi, si definiscono le caratteristiche della cosiddetta “fascetta”, recante il sigillo della Repubblica, apposta su molti vini a DOC e su tutti i vini a DOCG, confermando che la Fascetta ha natura di “contrassegno di Stato”, a garanzia delle produzioni di eccellenza nazionali.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta