Skip to main content

Coronavirus, nella zona rossa sospese cartelle, comunicazioni di irregolarità e richieste di documenti

|

“Il Direttore Ernesto Maria Ruffini ha dato disposizione alle strutture dell’Agenzia delle entrate e di Agenzia delle entrate-Riscossione di dare applicazione alle misure che dispongono la sospensione degli adempimenti e dei versamenti tributari, in scadenza tra il 21 febbraio e il 31 marzo 2020, nei comuni di Lombardia e Veneto colpiti dall’emergenza epidemiologica Covid-19”: lo ha reso noto la stessa Agenzia delle Entrate attraverso un comunicato stampa diffuso ieri.

In particolare – si legge nel documento – “nelle zone interessate sono stati sospesi gli invii di comunicazioni di irregolarità, richieste di documenti per il controllo formale, cartelle di pagamento e atti di recupero dei debiti tributari affidati all’Agente della riscossione”. Per effetto del D.M. 24 febbraio 2020 , pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale, sono interessati dalla sospensione:

  1. le persone fisiche che alla data del 21 febbraio 2020 avevano la residenza o la sede operativa nei seguenti Comuni (indicati nell’Allegato 1 al D.P.C.M. 23 febbraio 2020): Lombardia: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini; Veneto: Vò;
  2. soggetti, diversi dalle persone fisiche, aventi la sede legale o la sede operativa nei Comuni di cui sopra.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta