Skip to main content

Deducibili i contributi erogati ai Comuni dal consorzio costituito per la raccolta dei rifiuti

|

Con la Risposta all’istanza di interpello 10 gennaio 2020, n. 2 , l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito al trattamento fiscale dei contributi erogati ai Comuni sede di impianto di trattamento di rifiuti dai consorzi costituiti tra gli stessi enti locali, ai fini del coordinamento, della realizzazione e della gestione dei servizi di raccolta, trasporto, nonché raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

Nello specifico, è stato affermato che, sia qualora i contributi in esame abbiano natura sinallagmatica, sia qualora non l’abbiano, la corresponsione degli stessi ai Comuni è fiscalmente deducibile, nel rispetto del principio di competenza di cui all’art. 109 del Tuir.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta