Skip to main content

Dal 1° gennaio 2020 solo con l’F24 ELIDE il pagamento di imposte e tasse ipotecarie

|

A decorrere dal 1° gennaio 2020, l’imposta ipotecaria, le tasse ipotecarie, l’imposta di bollo e le sanzioni, in relazione ai servizi di aggiornamento dei registri immobiliari e al rilascio di certificati e copie, dovrà essere effettuato esclusivamente con il modello “F24 versamenti con elementi identificativi” (F24 ELIDE). Di conseguenza, il modello F23 potrà essere utilizzato soltanto fino al 31 dicembre 2019: è quanto prevede il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 28 ottobre 2019, n. 734564. Al riguardo si ricorda quanto segue:

  1. con il Provvedimento 28 giugno 2017 – emanato in attuazione dell’art. 7-quater, comma 37, del D.L. 22 ottobre 2016, n. 193, convertito con modifiche dalla Legge 1° dicembre 2016, n. 225 – sono state individuate le modalità di pagamento, diverse dal contante, compreso il modello F24 ELIDE, delle somme dovute in relazione ai servizi resi presso gli Uffici Provinciali-Territorio e i relativi termini di attivazione;
  2. il modello F24 ELIDE è stato attivato anche per il pagamento dell’imposta ipotecaria, delle tasse ipotecarie, dell’imposta di bollo e delle sanzioni in relazione ai servizi di aggiornamento dei registri immobiliari e al rilascio di certificati e copie.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta