Skip to main content

Sciopero commercialisti, oggi a Roma la protesta in piazza

|

Oggi dalle 11.00 alle 14.00 i commercialisti manifestano in piazza, davanti alla sede del Ministero dell’Economia in via XX settembre a Roma, per protestare contro l’applicazione degli ISA per l’anno d’imposta 2018.

Il presidio è stato organizzato dalle Associazioni nazionali di categoria ADC – ANC – SIC – UNICO come ulteriore “segnale forte”, dopo che alla conferenza stampa del 23 settembre scorso – tenutasi alla Camera dei Deputati successivamente alla proclamazione dello sciopero da parte delle sigle sindacali unite ADC, AIDC, ANC, ANDOC, FIDDOC, SIC, UNAGRACO, UNGDCEC e UNICO – non è seguita alcuna interlocuzione con il MEF e la risposta del Sottosegretario Baretta al question time in Commissione Finanze della Camera “è stata fonte di delusione e amarezza”.

Si ricorda che l’astensione dalle attività degli iscritti all’Ordine aderenti riguarderà:

  1. la trasmissione telematica dei modelli di pagamento F24 dei commercialisti iscritti all’Ordine, dalle ore 24.00 del giorno 29 settembre 2019 alle ore 24.00 del 1° ottobre 2019;
  2. la partecipazione ad udienze presso le Commissioni Tributarie provinciali e regionali, dalle ore 24.00 del giorno 29 settembre 2019 alle ore 24.00 del 7 ottobre 2019.

Alla protesta dei commercialisti si sono uniti anche gli avvocati: l’Organismo Congressuale Forense ha infatti deliberato nei giorni scorsi l’astensione dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore tributario, dinnanzi a tutte le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, nei giorni dal 1° al 7 ottobre 2019.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta