Skip to main content

Rinviata l’approvazione del “decreto Ambiente”

|

Tra i provvedimenti approvati ieri dal Consiglio dei Ministri non vi era il cosiddetto “decreto Ambiente”, il cui varo sembrava imminente: lo stop, a quanto pare, è dovuto a problemi di copertura finanziaria.

Si ricorda che la bozza del provvedimento introduce tra l’altro un bonus fiscale fino a 2mila euro per chi rottama la propria auto con motore Euro 4 o precedenti nelle Città metropolitane, che potrà essere utilizzato entro i successivi 5 anni ai fini dell’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale e regionale e di altri servizi integrativi, inclusi i servizi di sharing mobility con veicoli elettrici o a zero emissioni, anche in favore dei familiari conviventi.

Stesso bonus è previsto per taxisti, conducenti ed autotrasportatori, operanti nelle Città metropolitane, che rottamano veicoli Euro 4 o inferiori, utilizzabile per la sostituzione del veicolo rottamato con veicoli ibridi o elettrici o ad emissioni ridotte.

Tra gli altri sconti ambientali per famiglie e imprese previsti dal provvedimento:

  • la detrazione delle spese, per un importo non superiore a 250 euro, sostenute per il servizio di scuolabus a ridotte emissioni per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di primo grado;
  • un contributo pari al 20 per cento del costo di acquisto di prodotti sfusi e alla spina, privi di imballaggi primari o secondari. Tale contributo sarà corrisposto sotto forma di credito d’imposta per gli esercenti di attività commerciali e come sconto sul prezzo di vendita per l’acquirente finale;
  • agli esercenti che consegnano a domicilio, direttamente o tramite terzi, prodotti non destinati all’esercizio di attività economiche o professionali, secondo modalità sostenibili, viene riconosciuto un credito d’imposta pari allo sconto praticato al consumatore fino al 20% del costo del servizio. Il costo del servizio sarà fiscalmente detraibile dal consumatore in misura pari al 100%.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta