Skip to main content

Unità da diporto, approvato il modello di Dichiarazione di costruzione o importazione (DCI)

|

Con un decreto del 19 giugno scorso, pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato il modello di Dichiarazione di costruzione o importazione (DCI) di unità da diporto, di cui all’art. 1, comma 2 , del D.P.R. 14 dicembre 2018, n. 152.

Il provvedimento precisa che la DCI sia rilasciata, dai soggetti inseriti in un elenco ministeriale, previa presentazione da parte dell’interessato di una istanza predisposta su un apposito modello.

Con un altro decreto, anch’esso pubblicato ieri, sono stati approvati i nuovi modelli di licenza di navigazione per le imbarcazioni e le navi da diporto; conseguentemente è stato abrogato il D.M. 16 dicembre 1998.

Le licenze di navigazione rilasciate fino al 31 agosto 2019 resteranno comunque valide fino alla loro sostituzione, che avverrà al momento dell’inserimento della relativa unità nell’archivio telematico centrale della nautica da diporto.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close