Skip to main content

Decreto “Crescita”, in arrivo la delega unica

|

Contribuenti e sostituti d’imposta potranno conferire all’intermediario un incarico alla predisposizione di più dichiarazioni. L’intermediario, inoltre, potrà rilasciare un’unica delega: è quanto prevede il disegno di legge C. 1807-A/R, di conversione in legge del D.L. 30 aprile 2019, n. 34 (cosiddetto decreto “Crescita”), che venerdì scorso ha ottenuto la fiducia della Camera.

Il provvedimento – che da domani pomeriggio sarà all’esame del Senato – prevede tra l’altro per l’Amministrazione finanziaria l’obbligo, a partire dal 1° luglio 2020, del contraddittorio preventivo prima dell’emissione degli avvisi di accertamento. Tale procedura resterà tuttavia esclusa per gli avvisi di accertamento parziale di cui all’art. 41 bis del D.P.R. n. 600/1973 e/o di rettifica parziale di cui all’art. 54, commi 3 e 4, del D.P.R. n. 633/1972, nonché per i casi di particolare e motivata urgenza o di fondato pericolo per la riscossione.

Il mancato avvio della procedura del contraddittorio preventivo determinerà l’invalidità dell’atto di accertamento, nel caso in cui il contribuente dimostri le ragioni che avrebbe potuto far valere in caso di contraddittorio regolarmente avviato.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta