Skip to main content

Pubblicato l’Atto di indirizzo per le politiche fiscali 2019-2021

|

Contrastare l’evasione e ridurre il tax gap per abbassare la pressione fiscale sui contribuenti compliant, al fine di realizzare un sistema fiscale più equo e favorevole alla crescita: sono questi gli obiettivi dell’Atto di indirizzo per le politiche fiscali 2019-2021, firmato dal Ministro Giovanni Tria e pubblicato sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il documento – che stabilisce gli sviluppi della politica fiscale, le linee generali e gli obiettivi della gestione tributaria – mette al primo posto, tra gli ambiti di azione, il consolidamento della governance dell’amministrazione fiscale, con un maggiore e più efficace coordinamento generale, il potenziamento delle sinergie con le altre autorità nazionali ed internazionali e il miglioramento del sistema informativo della fiscalità, anche attraverso l’attuazione di misure di cybersecurity.

Particolare attenzione viene posta anche alla compliance volontaria e alle misure finalizzate ad incrementare l’attrattività del sistema-Paese. Sul versante dei controlli, si punta al miglioramento della qualità dei controlli e al rafforzamento dell’efficacia della riscossione.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta