Skip to main content

Per determinare l’aliquota Iva occorre l’accertamento tecnico del prodotto

|

Con la risposta all’istanza di interpello 9 aprile 2019, n. 105, l’Agenzia delle Entrate ha ribadito il principio, già espresso con la Circolare 14 giugno 2010, n. 32/E (paragrafo 9), secondo cui ai fini della corretta applicazione della aliquota Iva è necessario procedere preliminarmente ad un esatto accertamento tecnico del prodotto, “teso ad acclarare la complessiva ed effettiva composizione e qualificazione merceologica ai fini doganali”.

È in attuazione di tale obbligo che è stata affermata l’applicabilità dell’Iva con l’aliquota del 10 per cento – di cui alla voce n. 28) della Tabella A, parte III, allegata al D.P.R. n. 633/1972 – per la cessione di “lettiere di origine vegetale per animali domestici”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta