Skip to main content

Senza accordo con il cliente, anche per la determinazione del compenso il professionista deve ricorrere al giudice

|

La misura del compenso spettante al professionista dev’essere stabilita con il cliente al momento del conferimento dell’incarico; in assenza di un accordo preventivo, per la liquidazione del compenso il professionista potrà ricorrere al giudice: lo ha confermato il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con il Pronto Ordini 26 marzo 2019, n. 12/2019.

Nello specifico, per quanto attiene alle attività riconducibili alla “rappresentanza tributaria”, si applicano i parametri indicati all’art. 28 , riquadro, 10.2, del D.M. n. 140/2012; pertanto i compensi devono essere determinati in misura percentuale dall’1 al 5 per cento dell’importo complessivo di imposte, tasse, contributi, sanzioni ed interessi dovuti.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta