Skip to main content

Condono fiscale esteso all’Iva

|

La “pace fiscale” riguarda anche le irregolarità Iva: lo prevede l’art. 9 del decreto-legge collegato alla Manovra 2019, approvato lunedì sera dal Consiglio dei Ministri, che nelle prossime ore sarà trasmesso al Quirinale per la firma del Capo dello Stato e la successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

La norma prevede che la regolarizzazione delle annualità pregresse potrà essere effettuata attraverso la presentazione di un’apposita dichiarazione integrativa e il versamento di un importo calcolato applicando sul maggior imponibile integrato, per ciascun anno di imposta – senza sanzioni, interessi e altri oneri accessori – l’aliquota media risultante dal rapporto tra l’imposta relativa alle operazioni imponibili, diminuita di quella relativa alle cessioni di beni ammortizzabili, e il volume d’affari dichiarato, tenendo conto dell’esistenza di operazioni non soggette ad imposta ovvero soggette a regimi speciali.

Nei casi in cui non sia possibile determinare l’aliquota media, si applica l’aliquota ordinaria del 22% prevista dall’art. 16 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633.

 

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta