Skip to main content

Investimenti sostenibili 4.0: rifinanziamento da 243,5 milioni

|

Arriva il rifinanziamento da 243,5 milioni di euro per l’intervento agevolativo “Investimenti sostenibili 4.0”. Le risorse stanziate dal MIMIT a integrazione della dotazione finanziaria di 400 milioni di euro prevista dal D.M. 15 maggio 2023, permetteranno lo scorrimento delle graduatorie dopo la scadenza per la presentazione delle domande lo scorso ottobre.

Come noto, “Investimenti sostenibili 4.0” è una misura del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che mira a rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle piccole e medie imprese nei territori delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Le imprese beneficiarie possono ricevere contributi e finanziamenti agevolati fino al 75 per cento delle spese ammissibili. In particolare:

  • nel caso di imprese di micro e piccola dimensione, per il 50 per cento dell’ammontare complessivo delle spese ammissibili in forma di contributo in conto impianti e per il 25 per cento delle medesime spese in forma di finanziamento agevolato
  • nel caso di imprese di media dimensione, per il 40 per cento dell’ammontare complessivo delle spese ammissibili in forma di contributo in conto impianti e per il 35 per cento delle medesime spese in forma di finanziamento agevolato.

La graduatoria di ammissione alla fase istruttoria, si legge nel comunicato del MIMIT, riconosce il contributo solamente alle prime 397 posizioni, causa della mancanza di coperture economiche. Le nuove risorse permetteranno, invece, di ammettere alla fase istruttoria ulteriori domande di agevolazione presentate nell’ambito dello sportello.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta