Skip to main content

Le prossime scadenze: contributi Cassa commercialisti

|

C’è tempo fino al 15 marzo 2024 per partecipare ai bandi di concorso per ottenere i contributi per il supporto all’attività professionale nelle fasi di aggregazione e per l’acquisto o leasing finanziario di beni e/o servizi funzionali allo svolgimento dell’attività professionale.

In particolare, la domanda per ottenere i contributi deve essere presentata esclusivamente utilizzando il servizio online AGP, disponibile sul sito www.cnpadc.it entro il termine del 15 marzo 2024. È ammessa una sola domanda di partecipazione al Bando.

Documentazione da allegare alla domanda di contributo “aggregazione”
  • Autocertificazione di stato di famiglia alla data della domanda il cui modello è integrato all’interno del servizio online;
  • copia del tesserino del codice fiscale o della tessera sanitaria di tutti i componenti il nucleo familiare del richiedente;
  • in caso di separazione o divorzio: copia integrale della sentenza di separazione o divorzio.
Contributo STP Contributo RTP
Copia dell’atto costitutivo dello Studio Associato o della Società tra Professionisti con la relativa iscrizione all’Albo professionale per le STP, con data non successiva al 31 dicembre 2023, con evidenza delle quote di partecipazione dei singoli soci. Copia del contratto della RTP stipulato nel corso del 2023 con la relativa registrazione presso l’Agenzia delle Entrate con data non successiva al 31 dicembre 2023.

Nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti uno o più figli portatori di handicap o malattie invalidanti, per l’applicazione dei maggiori limiti di reddito visti in precedenza, è necessario allegare anche la copia della certificazione rilasciata dalla commissione medica (istituita ai sensi dell’art. 1 della Legge 15 ottobre 1990 n. 295, come previsto dall’art. 4 della Legge del 5 febbraio 1992, n. 104).

La graduatoria delle domande di partecipazione al Bando viene formata considerando l’ordine crescente della somma dei redditi imponibili dichiarati dai componenti il nucleo familiare del richiedente nell’anno di emanazione del bando. A parità di reddito, la precedenza è determinata dalla minore età del concorrente.

Il contributo sarà erogato in unica soluzione tramite bonifico bancario sul c/c indicato nella domanda.

Il bando prevede un’ipotesi di recapture del contributo in parola.

In particolare, la Cassa si riserva di verificare la sussistenza fino al 31 dicembre del secondo anno successivo a quello di attribuzione del contributo dello Studio Associato o della STP i cui soci siano stati beneficiari della tipologia a) o della RTP i partecipanti siano stati beneficiari della tipologia b). Nel caso di cessazione dello Studio Associato o della STP ovvero di recesso del socio Dottore Commercialista entro il termine di cui sopra, nonché in caso di cessazione della RTP o dell’uscita del Dottore Commercialista entro il termine di cui sopra, la Cassa procederà alla revoca dei contributi concessi e a richiedere il rimborso di quanto erogato.

La Cassa si riserva, inoltre, di verificare per le RTP l’effettiva attività svolta.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta