Skip to main content

Pubblicate le bozze dei modelli IVA e CU 2023

|

Da ieri sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate le bozze dei modelli “Certificazione unica” e “IVA 2023”, con le relative istruzioni: lo ha reso noto la stessa Amministrazione attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito.

Nel seguente prospetto si riportano le principali novità di quest’anno:

MODELLO  PRINCIPALI NOVITÀ
IVA 2023
  • Introduzione del nuovo quadro CS, per consentire ai soggetti passivi del contributo straordinario contro il caro bollette (previsto dall’art. 37 del D.L. n. 21/2022) di assolvere i relativi adempimenti dichiarativi.
  • Introduzione, nel quadro VO, della possibilità per le imprese enoturistiche di revocare la scelta espressa in precedenza di essere soggette alla detrazione dell’Iva e alla determinazione del reddito nei modi ordinari.
CERTIFICAZIONE UNICA 2023
  • Introduzione dei nuovi criteri per l’attribuzione delle detrazioni per familiari a carico e del trattamento integrativo. Tali nuovi criteri tengono conto dell’assegno unico e universale corrisposto dall’Inps a partire dal mese di marzo 2022.
  • Introduzione del bonus carburante, escluso da imposizione fiscale fino ad un massimo di 200 euro per lavoratore.
  • Introduzione delle nuove modalità di attribuzione del trattamento integrativo riconosciuto in caso di reddito complessivo non superiore a 15.000 euro ma attribuibile, in presenza di determinati requisiti, anche in caso di reddito fino a 28.000 euro.

087_Com. st. Bozze modelli CU e Iva 15.12.2022

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta