Skip to main content

ISA, per il 2021 escluse piscine, palestre e agenzie di viaggio

|

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto 29 aprile 2022 con il quale il Mef ha approvato le modifiche agli Indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) applicabili al periodo d’imposta 2021, ai sensi dell’art. 9-bis, comma 2, del D.L. 24 aprile 2017, n. 50, convertito con modifiche dalla Legge 21 giugno 2017, n. 96.

Si prevede tra l’altro che talune tipologie di attività siano escluse dagli ISA: tra queste, tassisti, palestre, gestori di piscine, impianti sportivi polivalenti, agenzie di viaggio e tour operator, trasporti terrestri di passeggeri in aree urbane e suburbane (l’elenco completo dei 29 codici ATECO per i quali è stata disposta l’esclusione straordinaria dai punteggi ISA è contenuto in un allegato al citato decreto ministeriale).

Per il periodo d’imposta 2021 potranno inoltre essere esclusi dai punteggi ISA:

  1. i contribuenti che hanno subìto una diminuzione dei ricavi o dei compensi pari almeno il 33 per cento nel periodo d’imposta 2021 rispetto al periodo d’imposta 2019;
  2. i soggetti che hanno aperto la partita IVA a partire dal 1° gennaio 2019.

(GU Serie Generale n.111 del 13-05-2022 – Suppl. Ordinario n. 18)

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta