Skip to main content

Decreto contro il caro bollette, novità in arrivo per i bonus edilizi

|

Proroga dal 29 aprile al 15 ottobre 2022 del termine per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate delle opzioni per la cessione del credito o sconto in fattura, di cui all’art. 121 del D.L. “Rilancio” (D.L. 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77), per i soggetti Ires e per i titolari di partita IVA, tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi entro il 30 novembre 2022, con riferimento alle comunicazioni di cessione crediti 2021.

Lo prevede un emendamento al testo di conversione in legge del D.L. 1 marzo 2022, n. 17, (C. 3495-A), oggi all’esame dell’Aula della Camera.

Tra le altre novità di rilievo anche la possibilità, a partire dal 1° maggio 2022, di una quarta cessione del credito per banche, intermediari e assicurazioni, ma con responsabilità solidale in caso di insolvibilità dell’ultimo soggetto a cui è stato ceduto.

La proroga del Superbonus 110% per le abitazioni unifamiliari che hanno ultimato almeno il 30% dei lavori, il cui termine è attualmente fissato al 30 giugno 2022, potrebbe invece arrivare con un provvedimento da approvare dopo il Documento di economia e finanza ad aprile.

Nel decreto, recante misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali, anche le norme che dettano la cancellazione degli oneri di sistema per le utenze domestiche per il secondo trimestre 2022 e il potenziamento del bonus sociale.

leg.18.pdl.camera.3495_A.18PDL0179430

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta