Skip to main content

Visto di conformità e società tra professionisti: nuovi chiarimenti dall’Agenzia

|

Con Risoluzione 4 marzo 2022, n. 10, l’Agenzia delle Entrate ha fornito ulteriori chiarimenti nell’ambito delle società tra professionisti (S.t.p.) che svolgono attività di assistenza fiscale.
In particolare, l’amministrazione finanziaria ha precisato che possono essere inseriti nell’elenco dei soggetti abilitati all’apposizione del visto di conformità anche i professionisti soci di S.t.p.:

  • validamente costituite ed iscritte nel registro imprese e nel relativo ordine professionale;
  • anche nel caso in cui la maggioranza del capitale sociale non sia detenuta da professionisti iscritti negli specifici albi, a condizione che tali soci abbiano il controllo dei diritti di voto della società tra professionisti mediante l’adozione di patti parasociali/clausole statutarie, ossia che possano esprimere i 2/3 della maggioranza per l’assunzione delle decisioni societarie.

Risoluzione STP

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta