Skip to main content

Attività per le quali occorrono il Green Pass “base” e “rafforzato” fino al 31 marzo

|

L’Aula di Montecitorio ha approvato il Disegno di legge A.C. 3467 di conversione in legge, con modifiche, del decreto “anti-Covid” (D.L. 24 dicembre 2021, n. 221), contenente ulteriori misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Viene tra l’altro stabilito quanto segue, con effetto fino al 31 marzo 2022:

GREEN PASS ATTIVITÀ e SERVIZI per i QUALI é NECESSARIO
“BASE” Mense e catering continuativo su base contrattuale
Concorsi pubblici
Corsi di formazione pubblici e privati (1)
“RAFFORZATO” Servizi di ristorazione svolti al banco o al tavolo, all’aperto o al chiuso (2)
Alberghi e altre strutture ricettive
Servizi di ristorazione prestati all’interno di alberghi e strutture ricettive, anche se riservati ai clienti ivi alloggiati
Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre
Piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra e di contatto, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, nonché spazi adibiti a spogliatoi e docce (3)
Sagre e fiere, convegni e congressi
Centri termali, (4) parchi tematici e di divertimento
Centri culturali, centri sociali e ricreativi, per le attività che si svolgono al chiuso e all’aperto (5)
Feste comunque denominate, conseguenti e non conseguenti alle cerimonie civili o religiose, nonché eventi a queste assimilati
Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò
Impianti di risalita con finalità turistico-commerciale, anche se ubicati in comprensori sciistici
Spettacoli aperti al pubblico
Eventi e competizioni sportivi
Attività svolte in sale da ballo, discoteche e locali assimilati
Cerimonie pubbliche
(1) Ferma restando l’applicabilità dell’art. 9-ter.1 del D.L. 52/2021 e dell’art. 4-ter del D.L. 1° aprile 2021, n. 44, convertito con modifiche dalla Legge 28 maggio 2021, n. 76.
(2) Da qualsiasi esercizio di cui all’art. 4 del D.L. 221/2021, ad eccezione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale.
(3) Con esclusione dell’obbligo di certificazione per gli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell’età o di disabilità.
(4) Salvo che per gli accessi necessari all’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e allo svolgimento di attività riabilitative o terapeutiche.
(5) Con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, compresi i centri estivi, e le relative attività di ristorazione.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta