Da domani, 11 febbraio, riaprono le discoteche
Per effetto dell’Ordinanza 8 febbraio 2022 , pubblicata ieri in Gazzetta Ufficiale, da domani, 11 febbraio, fino al 31 marzo 2022 è obbligatorio l’uso delle mascherine sull’intero territorio nazionale nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private.
Nei luoghi all’aperto invece, fermo restando quanto diversamente previsto da specifiche norme di legge o da appositi protocolli sanitari o linee guida, è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sè i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e di indossarli laddove si configurino assembramenti o affollamenti.
Sono fatti salvi, in ogni caso, i protocolli e le linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché le linee guida per il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici o aperti al pubblico.
Da domani cessa inoltre la sospensione delle attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, disposta dall’Ordinanza del Ministero della Salute 31 gennaio 2022.
Si ricorda che a partire dal 1° febbraio 2022 è vigente l’obbligo di Green Pass “ordinario” per l’accesso alle attività commerciali e ai servizi non rientranti tra quelli ritenuti essenziali ai sensi del D.P.C.M. 21 gennaio 2022, nonchè per l’accesso a:
- pubblici uffici;
- servizi postali;
- servizi bancari e finanziari.