Skip to main content

Incentivi per l’imprenditoria femminile

|

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 26 del 1° febbraio 2022) il decreto 24 novembre 2021 del Ministero dello Sviluppo economico, volto a finanziare, tramite le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), interventi finalizzati al sostegno dell’imprenditoria femminile.

Le risorse stanziate dal PNNR per la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili, pari a 400 milioni di euro, sono così ripartite:

  • 38,8 milioni destinati agli incentivi per la nascita delle imprese femminili;
  • 121,2 milioni destinati allo sviluppo e al consolidamento delle imprese femminili;
  • 100 milioni a valere sulla misura Smart&Start Italia, per la nascita e lo sviluppo di start-up innovative;
  • 100 milioni a valere sulla misura dell’autoimprenditorialità;

È inoltre previsto che almeno il 40% delle risorse sia destinato al finanziamento di progetti da realizzare in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta