Skip to main content

Imposta di bollo e fatturazione elettronica

|

Con Risposta ad Interpello 10 gennaio 2022, n. 7, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di  fatturazione elettronica e corretta applicazione dell’imposta di bollo.
In particolare, l’Agenzia ha precisato che le fatture che indicano il pagamento di corrispettivi relativi ad operazioni assoggettate ad IVA sono esenti dall’imposta di bollo; tale imposta (nella misura di € 2,00) si applica, invece, in presenza di corrispettivi relativi ad operazioni escluse dalla base imponibile IVA per un ammontare superiore a € 77,47.
Infine, l’Agenzia sottolinea che in presenza di fatturazione nei confronti della PA, l’emissione del documento deve avvenire esclusivamente in formato elettronico utilizzando il Sistema di Interscambio (SdI).

Risposta_7_10.01.2022

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta