Skip to main content

Fatturazione elettronica: proroga fino al 2024 e l’estensione ai forfetari

|

Ieri il Consiglio dell’Unione europea ha deliberato la proroga dell’obbligo di fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2024, con estensione anche ai forfettari: è stata quindi approvata la proposta della Commissione UE (Com/2021/681), già votata nei giorni scorsi dal Comitato dei rappresentanti permanenti dell’Unione (Coreper). La proroga era stata chiesta dall’Italia in deroga alle regole comunitarie.

Per quanto riguarda la possibile estensione dell’obbligo a minimi e forfetari sarà necessario un intervento legislativo che definisca l’ambito soggettivo e i termini di entrata in vigore della misura, considerato che la norma regolatrice, l’art. 1, comma 3, del D.Lgs. 5 agosto 2015, n. 127, ne dispone attualmente l’esonero.

La decisione fa seguito alla richiesta avanzata dal Governo italiano, al fine di proseguire nell’azione di semplificazione fiscale e di contrasto alle frodi e all’evasione fiscale.

 

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta