Skip to main content

Tirocinio a distanza previsto dalla normativa anti-Covid

|

La possibilità di svolgere il tirocinio a distanza è ammesso soltanto in applicazione di specifiche norme emanate durante la pandemia: a tal fine si fa riferimento all’art. 6, comma 8, del decreto “Milleproroghe” (D.L. 183/2020), che ha ammesso tale possibilità fino al 31 dicembre 2021, in deroga alle modalità ordinarie, che sono quelle in presenza.

Al di fuori delle ipotesi previste, quindi, non è possibile svolgere il tirocinio a distanza: lo ha precisato il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con il Pronto Ordini 14 giugno 2021, n. 70/21, avente ad oggetto il caso di un laureato residente all’estero e dipendente a tempo pieno presso una società che chiedeva chiarimenti in merito alla possibilità di svolgere il tirocinio in modalità telematica presso un professionista con studio in Italia.

La risposta – ha affermato il Cndcec – dev’essere negativa, in quanto in caso contrario non sarebbe rispettato il requisito dell’assiduità di svolgimento del tirocinio per almeno 20 ore settimanali, richiesto dall’art. 1, comma 3, del D.M. 143/2009.

PO 70-2021 TERNI (Tirocinio -Svolgimento a distanza) GU 30_06_2021 n. 155

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta