Skip to main content

Sospensione delle cartelle e incentivi alle imprese

|

È atteso la prossima settimana in Consiglio dei Ministri un nuovo decreto-legge che, secondo le anticipazioni di stampa, conterrà l’ulteriore estensione di due mesi della sospensione delle cartelle esattoriali, il cui termine è attualmente fissato al 30 giugno, nuovi incentivi alle imprese con il rifinanziamento della “Nuova Sabatini”, oltre a misure per il lavoro.

Con il nuovo blocco delle cartelle verrebbero spostati a fine settembre anche i termini di ripresa dei versamenti. Le notifiche ripartiranno in modalità scaglionata per tutto il 2022.

Il decreto sarà finanziato con parte delle risorse non utilizzate per i contributi a fondo perduto stanziate con il decreto “Sostegni” (D.L. n. 41/2021 ). La restante parte servirà per gli stanziamenti necessari al decreto “Sostegni bis” (D.L. n. 73/2021 ), attualmente all’esame del Parlamento per la conversione in legge, e in particolare a finanziare l’estensione dei contributi a fondo perduto alle imprese che nel 2019 hanno registrato un volume di ricavi e compensi compreso fra 10 e 15 milioni di euro.

Il provvedimento dovrebbe poi confluire poi sotto forma di emendamento nel decreto “Sostegni-bis” che dovrà essere convertito in legge entro il prossimo 24 luglio.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta